Project Description
L’anestesia dal dentista è un concetto ormai consolidato, nessun professionista serio comincerebbe una prestazione senza essersi assicurato il controllo del dolore tramite le tecniche routinarie di blocco delle terminazioni nervose che trasmettono il dolore stesso.
Tuttavia l’anestesia non ha alcun effetto nei confronti dell’ansia e della “paura del dentista” ecco perché nel nostro studio utilizziamo l’analgesia sedativa inalatoria con protossido d’azoto che è la tecnica ideale per poter affrontare senza apprensione e senza dolore qualsiasi tipologia di cura. Permette di desensibilizzare le mucose orali ed eliminare ansia, paura, stress, riflesso di vomito dando una sensazione di calma, tranquillità, rilassatezza, benessere psico-fisico.
Particolarmente indicato per bambini non collaboranti ed adulti ansiosi e/o con patologie sistemiche ai quali lo stress può causare conseguenze anche gravi.
Inoltre per i casi più complessi e per gli interventi chirurgici di implantologia utilizziamo, le nuove tecniche di “ansiolisi titolata” con somministrazione endovenosa di una categoria di farmaci a base di “benzodiazepine” che consentono di vivere l’esperienza della seduta odontoiatrica in uno stato di benessere psico-fisico non altrimenti raggiungibile.