Project Description

L’apnea notturna è una sindrome grave che causa una disfunzione o alterazione respiratoria durante il sonno.

È una breve interruzione del respiro a conseguenza di episodi ripetuti di ostruzione della via aerea superiore, di almeno 10 secondi, durante il sonno profondo.

Un evento di apnea è accompagnato da un improvviso tentativo di respirare e una transizione ad una fase del sonno più leggera.

Queste interruzioni provocano una diminuzione della saturazione di ossigeno del sangue e disturbi transitori del ritmo del sonno, risultando in un sonno frammentato e non riparatore.

La soluzione

OrthoApnea® è un innovativo dispositivo intraorale particolarmente indicato nel trattamento del russamento e della sindrome di apnea ostruttiva del sonno.

È costituito da due placche intraorali collegate mediante una vite che permette un avanzamento controllato e confortevole della mandibola, che stimola l’aumento del tono muscolare a livello della via aerea.

In questo modo semplice, si agevola il passaggio dell’aria eliminando il russamento e migliorando gli episodi di apnea che comportano un notevole miglioramento della qualità della vita dei pazienti.

Visita il sito OrthoApnea®